Ruetas (Monte) da Pattemouche per il Colle del Morefreddo e il versante NNO

4 14/02/2023
Pulito
Farinosa compatta

Condizioni ancora sorprendentemente buone, la pala finale ha ancora ampi spazi intonsi. Qualche grattatina c’è stata ma nulla di significativo. La discesa verso Est del canale che scende dal Colle del Morefreddo è ancora in polvere. Scendendo dal Morefreddo condizioni da pista in alto e puntando verso il Clot della Soma si trovano ancora dei tratti di farina. Nei prati in basso firn di livello dove c’è poca neve e la giusta esposizione. Crosta pochissima.

Grazie mille ad Abo per la tracciatura da manuale e per i consigli su varianti di itinerario. Saluti a Fede75 e Amici che mi hanno ispirato essendoci andati domenica. Una mezza giornata di ferie molto ben spesa. In giro nessuno al mattino presto, poi ho incrociato da lontano un altro skialper solitario che saliva mentre scendevo …. il mitico Mario! (avrei dovuto sospettarlo vedendo l’auto al parcheggio, ma non ci siamo riconosciuti, perchè troppo rapiti dal bell’ambiente!).