Ruetas (Monte) da Pattemouche per il Colle del Morefreddo e il versante NNO

5 08/04/2019
Polverosa
Polverosa pesante

park della (ex seggiovia)pulito.,non sapendo leggere e scrivere si decide di salire subito su x il morefreddo , x non avventurarci lungo la val troncea a far fondo prima di poter salire!, ovviamente partiamo a fuoco , cry, gio e io, poi son rimasto( solo) e quando arrivo alla cima del morefreddo , butto l’occhio e dico (ardielàcuilà), stavano iniziando a ricamare le mutande di una vergine !,pian pian arrivo anche io sulla cima veramente meritata x i due battitori (farina compatta ed omogenea su tutto il pendio )io a fare da porta bandiera del plotone d’esecuzione x il lenzuolo bianco.ovviamente 360° panorama, clima freddo ma no aria, poi uno alla volta (sempre meglio qualche riguardo)iniziamo a ricamare in discesa non ci sono parole x descriverlo (fantastica), ripellato x tornare al more!, e poi continuato a ricamare fin a 100 m dall’auto , ultimo pezzo pian pian x non toccare sotto . (grande cumpa)