Rubinella (Torrione) – Via Michelin

Rubinella (Torrione) – Via Michelin
paoloeffe
3 07/10/2023
Ok

Avvicinamento su comodo sentiero fin quasi sotto il torrione, poi poche decine di metri di ravanamento tra le felci bagnate per raggiungere l’attacco delle varie vie. L’idea era di fare Lou Pertur Da Chat, ma visto che l’attacco era umido e la via all’ombra abbiamo ripiegato su questa, già al sole. Al secondo tiro abbiamo fatto la variante diretta, due passi di 5c ben protetti. Su L3 abbiamo visto due spit con un cordone bianco su uno strapiombo, siamo saliti da lì, ma probabilmente la via originale attacca più a dx, abbiamo visto uno spit su una placca appoggiata, così la difficoltà è più 5c che 4b. Ultimo tiro carino, rognosa l’uscita. Per scendere abbiamo provato a calarci dalla via, ma abbiamo incastrato il nodo sullo scalino sotto la sosta, secondo me conviene fare la prima doppia da 30 mt con una corda sola se si vuole scendere da lì. Una volta scesi abbiamo provato ad attaccare Lou Pertur, ma dopo il primo tiro, sporco, con varie linee di spit in cui non si capisce dove andare, abbiamo lasciato perdere.

Con Manu