Ru (Torrioni del) – Sperone Keinwunder

Ru (Torrioni del) – Sperone Keinwunder
giagio
3 01/10/2022

Gita effettuata alcuni giorni fa, ha alcuni pregi e ovviamente alcuni difetti ma così è la vita non tutte le vie sono la Comici alla Lavaredo o l’americana al Dru, per dire. Sui 15 tiri si scala più o meno sempre anche se con una certa discontinuità in particolare nei tiri centrali, alcuni tiri in alto sono interessanti. Chi si lamenta di questo e quello dovrebbe anche dire cosa ha fatto lui per gli altri. Se poi qualcuno ha un grillo che non gli garba lascia un moschettone dei suoi e la storia finisce lì (nel 2022). Resta il fatto che la via è probabilmente la più lunga della zona con tutte le difficoltà dovute alle condizioni della parete in questione. Mi sento di dire che questa è una delle cose più importanti, poi ognuno veda un pò, ma a volte ci vorrebbe più rispetto e meno arroganza, qui come su altre vie. Scusate ma a volte gli zebbe…girano. Se poi uno è pure becero da non capire tutto lo scherzo che c’è dietro la storiella di Keinwunder allora non c’è niente da fare.

Ringrazio Teodoro che mi ha accompagnato in questo giro con panorami molto belli lassù in alto.
Secondo me Keinwunder di qui é passato 😀