Ru (Torrioni del) – Appiano & co.

Ru (Torrioni del) – Appiano & co.
enzo51
3 13/11/2018

Volevo salirla dall’alto o meglio dall’uscita, che pero’ non ho trovato salendo per il labirinto verticale. Arrivato a un passo dalle catene di sosta, ma per il fatto che erano nascoste non vedendole, ho pensato magari la via non esce qui’..e invece era giusto. Mi son convinto a sto punto che altra scelta non avevo che salirla dal basso correndo qualche rischio in piu’ salendo slegato e molto concentrato i primi due tiri, non il terzo che gia’ non mi ispirava salirlo non autoassicurato. Me la andro’ a preparare sopra aggirando il salto su erba e saltini di roccia alla sx faccia a monte. Ora salgo piu’ tranquillo. Cosi’ faro’ dopo la corda fissa anche con L4, anche in questo caso aggirando l’ostacolo sulla sx. Sprotetto di nuovo su per lo spigolino successivo, ma non sul muretto aggettante finale, che con una fuga a sx aggiro anche questo per andarlo ad attrezzare da sopra. Salirlo ora e’ facile oddio proprio tanto facile non direi..cmq un 5b e’, pero’ come se fatto da secondo.. quindi un po’ annaqquato..l’importante e’ divertirsi e sopratutto non farsi male.