Ru (Torrioni del) – Appiano & co.

norby02
4 23/09/2018
nulla da segnalare

un posto nuovo obbliga sempre a spendere un pò di attenzione nella ricerca dei sentieri;
a destra dell’albergo, tra l’albero e le case, inizia il sentiero; seguire le indicazioni ginevre’/mercurin/labirinto verticale; l’indicazione primaria è ginevrè in quanto è la falesia che si trova prima del paravalanghe in cemento; ad un secondo o terzo incrocio c’è una palina con riportati sopra i nomi delle vie: da una parte Adriana dall’altra Appiano; superata la falesia il paravalanghe l’abbiamo aggirato nell’unico punto possibile, dove degrada verso terra
da lì in poi abbiamo segutio bolli rossi e blu fino alla base dell’evidente parete; una freccia rossa ben visibile indica la via
piacevole via, per lo più di placca, a parte l’ultimo tiro
spit un pochino lunghi in alcuni punti ma corti nei punti chiave; assolutamente divertente
abbiamo scelto per la discesa in doppia; 4 calate, l’ultima, con corde da 60 si arriva bene ma giusti