Roux (Mont) e Mont Bechit da les Granges, anello per i Colli della Lace e Carisey

gianmario55
4 16/10/2011
regolare

Siamo partiti da Moler Superiore e poi abbiamo seguito il percorso descritto. Ovviamente al ritorno abbiamo seguito il segnavia 1 fino a ritornare all’auto. Escursione bella, decisamente varia e soprattutto, a dispetto della quota modesta, veramente molto panoramica (si vedono benissimo tutte le principali vette delle Alpi Occidentali!). Secondo noi la traversata è molto più logica in questo senso, perché riteniamo che i moltissimi saliscendi tra il Colle Carisey e la cima del Roux sia molto meglio farli al ritorno. Ma comunque non cambierebbe la bellezza della gita. Escursione dal dislivello non eccessivo ma con notevole spostamento e, come già detto, con molti saliscendi che la rendono abbastanza faticosa. Tutto il percorso è perfettamente segnato ed il tratto finale di salita al Mont Roux è attrezzato in modo esemplare. Giornata molto bella con buona visibilità e temperatura ideale. Con i “redivivi” Marta e Piero, Fausto e Michele.