Roussa (Colle della) da Gran Faetto

vassili82
3 08/11/2009

L’intenzione era di partire da Colletto ma per via delle condizioni della strada sterrata (peggiorate ultimamente) ci siamo fermati poco dopo Gran Faetto a quota 1300m c.a., da qui abbiamo seguito la strada fino a Colletto (già nevicava) da cui parte il GTA, giunti alla costruzione (alla nostra dx) bisogna salire a sx (non continuare dritti), nel mentre la nevicata si era trasformata in tormenta, eravamo comunque decisi a salire almeno fino al colle, giunti al pianoro sotto il colle siamo andati a sx, salita direttamente l’ultima rampa. Il tempo continuava a peggiorare, non si vedeva niente, ed il vento gelido si faceva sentire sul volto, così dopo una fugace merenda al riparo sotto il tettuccio del pilone votivo abbiamo rinunciato al Bocciarda e siamo scesi.

Previsioni meteo pessime, davano nevicate basse, ma due passi Io e Chiara li volevamo comunque fare, così abbiamo optato per il Colle la Roussa e se riuscivamo anche salire al Bocciarda.