Roussa (Colle della) da Forno di Coazze

elisafree
4 09/05/2017
Accesso facile da individuare

Oggi Partenza ore 9:45, da poco prima di Pian Neiretto, in un tornate facilmente individuabile per via delle bacheche che indicano itinerari del Parco Orsiera Rocciavré , e per le macchine parcheggiate nei pressi del tornante.
Con la bella Marianna, tra nuvolaglie e squarci di sole direzione colle della Roussa.
Abbiamo seguito la strada sterrata fino alle frecce che indicano la direzione per la Palazzina Sartori.
Da qui proseguiamo su “Sentiero” in ottime condizioni, arrivo al rifugio Fontana Mura ( chiuso il Martedì ☹). Qui decidiamo visto che, il tempo tiene salvo qualche nuvola passeggera, di proseguire per il Colle della Roussa.
Sentiero in ottime condizioni ben segnato non si può sbagliare, assenza di neve fino sulla cima del colle.
In ottime condizioni anche la salita al Bocciarda, ma la nebbia fittissima ci ha fatto desistere.
Ore 12:00 al colle ….. Intorno a noi nuvole dense si adagiano sulle punte noi ci godiamo qualche squarcio di sole e un panorama bellissimo.
Oggi ci è mancato solo un buon caffè ☺
Grazie Marianna come sempre ottima compagnia.