Triolet (Monts Rouges de), Punta Est – Cris-Tal

beppevalpaniscia
4 30/07/2011

Via prevalentemente di aderenza con soli due brevi passaggi che superano il 5° grado, un po discontinua ma tutto sommato piacevole.A sinistra ( 15 mt) di Cris-Tal, abbiamo salito una nuova via “Rolling socks” sempre su placca compatta molto appoggiata, belli gli ultimi due tiri con passi di 5c.Si collega a Cris-Tal in prossimità del tiro di 6a. Da questo punto con sole due doppie si può scendere poi a piedi andando verso la pietraia (Ovest) e raggiungere il sentiero che porta al rifugio.

Molto bella la gita per ragiungere il rifugio, la consiglio vivamente per fare del sano escursionismo, noi siamo partiti a piedi da Lavachey, perchè nel periodo estivo dalle 9,00 alle 16,00 la strada è chiusa, ogni mezz’ora sale il bus di linea che abbiamo preso solo per la discesa domenica.
Doverosa una nota di merito a Mauro Bianchi, che collabora nella gestione del rifugio con Davide Gonella, è stato estremamente gentile e disponibile, bravo anche in cucina.