Bianca (Rocca), Pilastro Rosso – Onde Cerebrali

Bianca (Rocca), Pilastro Rosso – Onde Cerebrali
piedinalto
4 14/10/2018

Roccia molto bella solo un poco lichenata in alto ma nulla di che. Atletico il primo tiro e i primissimi metri da cercare di uscirne senza troppa ghisa, secondo tiro che cambia stile salendo aumentando in tecnicità a metà circa, terzo con primi metri ipertecnici poi più relax successivamente. La via è ben protetta solo un po’ più lunghi gli spit sul facile in cima, ma a nostro parere probabilmente l’obbligatorio è inferiore a 6b. L’accesso al pilastro ha ovviamente risentito dell’incendio dello scorso autunno: molte piante bruciate e corde fisse da sostituire ma comunque basta porre un minimo di attenzione…certo è che rattrista vedere un posto di per se molto bello e tranquillo reso sterile dall’atteggiamento sterile di chi ha incendiato; mi rivolgo a te mio caro piromane: non credere che la tua frustrazione narcisistica possa passare un bel giorno a botte di valli bruciate in quanto ti sentirai sempre allo stesso modo, e cioè una cosa piccola. Personalmente(piede sx) io non credo che tu lo sia e forse dovresti crederci anche tu evitando di sentirti grande solo con catastrofi ambientali come quelle in valle di Susa. Penso che tu possa farcela.