Rossa (Rocca) sella 2895 m Canale NE o di dx

Rossa (Rocca) sella 2895 m Canale NE o di dx
eraldo
4 11/02/2007

fatto canale di dx con uscita di dx (uno sputo più bassa di quella a sx) xkè a sx c’è neve ventata e pere che spuntano. Neve: crosta abbastanza morbida e ben sciabile nella parte alta del canale; farina compressa da zona mediana a fondo conoide. Nel valun alto del Piz nevi ventate ma scegliendo i corridoi giusti si fan bei singer su crostoni duri: Pendii rivolti a ESE di raccordo con pianoro Mersu Gros in farinosa e crostina da rigelo e/o ventata ma nel complesso ricamabili (con qualche attentato delle pietre agli sci).
Strada tutta singerabile fino a Pietraporzio. Rallentare quaela per pietre ma no problem.
Potrebbero essere in forma vari canali Est zona Tta Vallone Ubac Tta Rossa.
***** il canale *** il resto

considerato come si metteva la giornata e le cartavetrate alla faccia che ci ha regalato la neve tirata dal vento, abbiamo staccato una più che onesta sciata. Sorpresa anche la discesa sotto canale è stata nel complesso non malvagia. meglio nn avere ski nuovi ma con un pò di doit non si fan troppi danni.
Nn inserisco foto perchè gli altri mi han proprio implorato di far loro le foto….tempo di tirar fuori la macchina foto e loro eran già a Pietraporzio!