4.7Km
Otto tiri. Il passaggio chiave (6a+) è nel primo tiro; i francesi lo definiscono (Camp to camp) “tignoso”. Seguono due tiri in diagonale (5b) e altri due in verticale (4c e 4b). Il sesto è di trasferimento su una placca al fondo del diedro, ma è meglio farlo per evitare attrito delle corde (volendo quinto e sesto si possono unire, passando le corde alternate). Settimo tiro molto bello (5c+), prima nel diedro poi su placca verticale. Ottavo più fisico (5c) seguito da un ultimo breve salto (4c). Breve trasferimento in cresta fino alla punta vera e propria.
Discesa per cresta e poi sul versante francese per tracce fino a un colletto sulla sinistra che riporta in breve al colle dell’Agnello passando ai piedi del Pan di Zucchero (30′)
- Bibliografia:
- Silvain Pusnel, Etienne e Guillaume Vallot, Escalades en Queyras, Pays du Viso. Nouvelle édition revue et augmentée, visotopo.com, 2013, pp.366
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Rossa (Rocca) – Pepito
300m
Asti (Pic d’) Parete Sud – Fant’Asti
1.3Km
Taillante (Crete de la) – Danse avec les Loups
2.1Km
Taillante (Crete de la) – Science Friction
2.1Km
Bianca (Rocca) Il risveglio del guerriero
Bianca (Rocca) Chek Mama
6.2Km
Rouchon (le) – Astres et Désastres
6.4Km
Rouchon (le) – Le Triomphe de Téthys
Bianca (Rocca) Accroche-Toi, Ginette!
6.6Km
Bianca (Rocca) – Anozament
6.7Km
Servizi
4.7Km
4.7Km
Da Giò Ristorante
Pontechianale
4.7Km
Peiro groso Ristorante
Pontechianale
4.8Km
Laghi blu Rifugio
Pontechianale
4.8Km
Polenteria Ristorante
Pontechianale
4.8Km
del sole Rifugio
Pontechianale
5Km
Viso Rifugio
Ristolas
7.3Km
Helios Rifugio
Pontechianale
7.5Km
Savigliano Rifugio
Pontechianale
7.6Km