Rossa di Sea (Punta) da Grange della Mussa

Rossa di Sea (Punta) da Grange della Mussa
windeugenio
4 13/07/2017

Dopo un centinaio di metri dalle Grange del Pian della Mussa, il sentiero si presenta come un colatoio a causa delle piogge dei giorni scorsi, poi migliora e torna normale. Arrivati in vista della meta, abbiamo abbandonato il sentiero che porta al lago del Ru e abbiamo attraversato per pietraie il ripido costone che porta in cima. Quì c’è nulla da segnalare se non il fatto di prestare attenzione in caso di nebbia, sia in salita che in discesa. Poco dopo essere giunti in vetta sono arrivate cinque persone provenienti dal Ghicet di Sea.Tutte si lamentavano del fatto che il percorso da lì non è assolutamente corto come dicono alcune persone, almeno in questa stagione, secondo me con la neve il discorso cambia e il percorso migliora perchè non ti costringe a percorrere tutti quei saliscendi che stroncano le gambe. Unica nota stonata l’assenza totale dei soliti stambecchi che abitualmente mi accompagnavano durante la salita.

Salita condivisa con Ennio e Franca in una giornata inizialmente serena,abbastanza fresca soprattutto in vetta e con le nebbie che poi a tratti ci hanno impedito di vedere i bellissimi panorami.