Rossa di Sea (Punta) da Grange della Mussa

Rossa di Sea (Punta) da Grange della Mussa
windeugenio
5 28/08/2011

Questa volta aggiungo una stella per il bellissimo giro che abbiamo fatto grazie a Strisulina.Siamo partiti alle 6 e 30 dal Pian della Mussa io e Franca facendo una piacevolissima gita tutta all’ombra fino ad oltre l’alpeggio della Rossa.Nulla da segnalare sul percorso se non il fatto che dopo gli alpeggi il sentiero comincia a dare segni di decadimento a causa del passaggio di armenti vari.Raggiunta la punta abbiamo visto tre persone che arrivavano dal Ghicet di Sea.Giunti in vetta anche loro, abbiamo scoperto che una di queste persone era Strisulina.Ci hanno detto che dopo la sosta avrebbero proseguito in cresta fino agli Speroni di Sea e sarebbero quindi scesi al Lago del Ru.Ci siamo autoinvitati e siamo andati con loro.Arrivati sul costone che permette di vedere il Lago del Mercurin abbiamo visto molte incisioni rupestri risalenti anche al 1790.Scesi al Lago del Ru ci siamo poi ricollegati al sentiero che avevamo percorso in salita.

Giornata meravigliosa con meteo spaziale ed avvistamento di un ermellino,stambecchi e rapaci vari.Condiviso la gita con Franca fino alla Rossa di Sea, successivamente abbiamo proseguito con Claudia,Stefano e Luca che saluto.