Rossa di Sea (Punta) da Grange della Mussa

fyplom
5 17/10/2009

Dato che domenica scorsa non sono riuscito a raggiungere la punta passando per il ghichet di sea ( lungo ravanamento), anche oggi ho rischiato di non raggiungere la cima. Siamo partiti in quattro, due rapidisti che in due ore sono arrivati in cima mentre io e l’amico Gigi abbiamo allungato il brodo per colpa mia, passando dal lago del RU (chissà perchè ricordavo di aver letto questo passaggio!!!) e poi quando ci siamo resi conto che eravamo troppo spostati abbiamo raggiunto la cresta e sterzato a sinistra per la punta. Quasi un ora in più. Bisognava girare a quota 2500 circa in prossimità di un grosso ometto su terreno erboso e a tratti pietroso con pochi ometti in direzione nord. Tutto bene quel che finisce bene. In punta non vi era tanto vento ma il panorama anche oggi era a 360°. Discesa decisamente verso sud fino ad imboccare il sentiero 227. Allego foto della traccia Gps.

Saluti e ringraziamenti per la compagnia su questa bella cima ai gulliveriani: Gigi_02, Mangiafioca ed MV56.