Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Colle della Rossa

Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Colle della Rossa
La gita
rocciaclimb
5 29/08/2017
Equipaggiamento
MTB
Traccia GPX

!! super gita!! salita molto impegnativa ma con ciclabilità elevatissima, praticamente tutta in sella fino a quota 2900 tranne 200mt di dsl sparsi lungo la parte iniziale da Valnontey; impegnativo superare le varie canaline frangi-acqua, alcune molto alte e su terreno ripido. portage a tratti molto faticoso per via delle pendenze eccessive. finale in cresta con semplici passi di arrampicata da superare con cautela in quanto esposti. panorama sulla Grivola fenomenale così come sulle montagne tutto intorno!!
Discesa stratosferica, partire on-bike dalla vetta è stata una grande emozione!! discesa molto più facile e divertente di quanto pensassimo, S3-S4 continui ma praticamente sempre su sentiero e poche pietraie infide a differenza delle aspettative che prevedevano grandi sfasciumi gli ultimi 500mt..meglio così!
I tornanti sotto al colle della Rossa sono una vera figata, poi sezione veloce fino al rifugio (S2) e dopo giù per la mulattiera per nulla banale con tutte le canaline e gli scalini presenti nei tornanti. ad ogni modo molto tecnica e di grandissima soddisfazione!!
Gita lunghissima sia per salire che per scendere, sopratutto a scendere! lunga lunga e bellissima!
Un saluto al fortissimo socio che mi ha seguito in questa impresa e non ha avuto nessun problema con le difficoltà trovate in discesa 😉
Allego foto, traccia gps e a breve il video

Link copiato