Rossa della Grivola (Punta) da Valnontey, traversata a Cretaz per il vallone diVermiana

marmotta
5 13/03/2016
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Bagnata

Non ho molto da aggiungere rispetto a quanto descritto dal Socio Lupo Solitario, come sempre in splendida forma.
Una due giorni in un bel posto spesi per una meta classica che ci ha regalato una bella discesa. Consigliabile, se si manterranno le attuali condizioni. Sicurezza in linea con l’attuale grado indicato dal Bollettino (2) a parte il lungo traverso dopo il colle della Rossa che deve essere affrontato in orario corretto, quindi non sicuramente nel pomeriggio perchè i pendii e i canali superiori, che scendono dalla Punta Rossa sono ancora carichi.Qui forse un 3 non sarebbe sbagliato

un grazie a Lupo Solitario con il quale abbiamo pensato questo itinerario e ai soci di oggi Ste Duro e Luca che ci hanno raggiunto in vetta e con i quali abbiamo condiviso la discesa. Partiti direttamente da Valnontey, una bella prestazione