Rosazza Maria Cristina (Bivacco) o Savoie da Glacier, anello per il Sentiero Sergio Queirolo

lore84
5 16/08/2011

Escursione semplice e piacevole, ben segnalata che conduce ad un bivacco dotato di ogni comfort (acqua, gas e stoviglie) con un panorama veramente ampio.

Partiti da Glassier sotto una caldo sole e un cielo limpido ed azzurro, abbiamo raggiunto la piacevole Conca di By e da qui, dopo essere passati a fianco del muro della diga, abbiamo risalito la ripida strada sterrata che conduce a degli alpeggi. Da ultimo abbiamo preferito il vecchio sentiero che per la panoramica e ripida cresta erbosa conduce direttamente al bivacco.
Per la discesa abbiamo optato per l’attuale sentiero che meno ripido e piu’ battuto conduce agli alpeggi da cui in breve di nuovo a By.

L’armonia e la pace del luogo sono veramente notevoli.
Tramonto e alba regalano uno spettacolo di rara bellezza.

Bivacco in perfetto ordine con tutto l’occorrente per cucinare.

Ringrazio Marta con cui ho condiviso questa 2-giorni di relax.