Rosa dei Banchi (Rifugio) da Piamprato

MR
Pendii ampi

Trattoria Aquila Bianca

Da Pont Canavese, prendere indicazioni per la valle Soana, risalire tutta la valle, superare Ronco Canavese sino a Valprato Soana, da Valprato andare a destra indicazione Piamprato, sino a giungere in vista del paese, superare la rotonda e parcheggiare nel piazzale antistante il paese
Note
Bella passeggiata al cospetto delle cime di confine con la valle d'Aosta
Descrizione

Dalla piazza dove si è lasciata l’auto, attraversare il paese sino a confluire sulla strada poderale (chiusa da una sbarra) che risale lungo il torrente sino a giungere alla partenza della seggiovia (utilizzata in estate per il downhill) ed all’alpeggio Prariod, risalire lungo la poderale che supera una balza sino a confluire sui prati superiori, dove è già visibile in alto la nostra meta, da questo punto a secondo dell’innevamento proseguire lungo la strada e/o tagliare ripido per prati sino al arrivare alle Grange Ciavanassa, proseguire sino all’arrivo della seggiovia ed in breve al vicino rifugio Rosa dei Banchi, posizionato in una ottima posizione panoramica