Rosa dei Banchi da Piamprato

Sud-Est
BSA

Note
Il pendio che giunge a quota 3048 necessita di neve assolutamnte assestata. La parte bassa del medesimo è sovrastatata da innumerevoli calani rocciosi-dedritici che scendono direttamente dalla vetta soggetti a scariche di pietre e valanghe . Prestare la massima attenzione
Descrizione

Da Piamprato raggiungere le Grangie Prariond (1788m) e successivamente la Grangia Becco grande (2165m) proseguire e giungere sulla dorsale che sovrasta il Pian Dele Manze. Proseguire per qualche metro vero Nord ed effettuare un traverso a mezza costa verso sinistra fino al punto di raccordo con i pendii superiori (2200m circa) Da questo punto, in direzione NO appare evidente il canalone da seguire per portarsi ai piedi del pendio finale. Su pendenza via via più sostenuta raggiungere le quota 3048m. Lasciati gli sci, per cresta detritica e nevosa (esposta – passaggio di II grado obbligato) si raggiunge la vetta.

MU edizioni - Carta DELLA VALLE CHIUSELLA (carta 03 - 1:2000)