Nublo (Roque) da Tejeda

Nublo (Roque) da Tejeda

Dettagli
Dislivello (m)
143
Quota partenza (m)
1590
Quota vetta/quota (m)
1733
Esposizione
Varie
Grado
T

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
E’ situato in corrispondenza del centro geografico di Gran Canaria, su di un brullo altopiano nel comune di Tejeda, ed è una roccia vulcanica che si innalza per oltre 80 metri ad un’altitudine di 1813 metri sopra il livello del mare.
Avvicinamento
Si sale in auto per stradine di montagna d’altri tempi e mal segnalate fino ad arrivare all’inizio del sentiero, si può lasciare la vettura nel comodo parcheggio gratuito antistante ed iniziare l’ascesa.
Descrizione

Il percorso dura circa 30-35 minuti a passo medio, non presenta particolari difficoltà se non una certa pendenza in alcuni punti. Il sentiero è molto panoramico, passa prima per il bosco e poi si inerpica sulla montagna, fino ad arrivare sull’altopiano del Roque Nublo, da dove in lontananza si inizia a vedere il picco.
Si può arrivare fino a toccarlo e girandogli intorno il panorama che si ammira è davvero unico: nelle belle giornate di sole si riesce a vedere fino alla vicina isola di Tenerife, mentre tutt’intorno montagne, foreste e canyon segnano il paesaggio. E’ importante proteggersi dal sole con cappello e maglietta perché il sole è molto caldo e forte.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
ida77
31/08/2020
1 anno fa
6 anni fa
Link copiato