Rond (Bric) da Prali

2 20/11/2021
Termiche
Crosta da rigelo portante

ATTENZIONE A PRALI È VIETATO RISALIRE LE PISTE E ANCHE SCENDERE.
CON TANTO DI CARABINIERE CHE ELARGISCE MULTE DA 80 EURO.
noi siamo stati graziati,non è ben chiaro se si può risalire la pista abbandonata a sx,ne se si può scendere in pista quando gli impianti sono aperti( ma in questo caso in discesa forse sono più tolleranti).
Detto questo una volta usciti dalle piste neve abbastanza ben portante in salita sul presto,buon rivelò e tracce presenti.
Discesa dalla sommità verso i 13 laghi si trova neve in via di trasformazione abbastanza portante e sciabile( x una volta ha nevicato senza vento)
Tratto centrale stando fuoripista crosta sfondosa difficile.
Più in basso la neve diminuisce,tratto di ex pista con molte gobbe e rigole, deve aver piovuto sopra.
Sciabile con cautela,occhio ai molti buchi, più sotto manto più liscio e regolare oltre che portante perché in ombra.
Scendendo sulle piste battute si scierebbe bene e bella sgambata,fuori ad ora impegnativa,ci va altra neve che copra un po’.
Comunque bella sgambata e giornata ottima