Rond (Bric) da Prali

mbourcet213
4 16/02/2019
Ok fino a Giordano

Saliti da Giordano per evitare le piste, invece di seguire fedelmente le indicazioni posizionate dalla Prali Ski Area ci siamo tenuti più a sinistra sfruttando la strada delle Miandette è salendo poi su quella realizzata per l’innevamento artificiale.
In basso poca neve con parecchi punti ghiacciati, salendo paesaggio tardo primaverile con alcuni punti intorno ai 2000 m da togliere e rimettere gli sci.
Raggiunta la Capannina sono ancora salito fino in punta al Bric Rond, situazione veramente impestata, il vento e il caldo hanno lavorato formando colate di ghiaccio dove faticavo a tenere con i coltelli, per fortuna qualche lastrone più soffice ogni tanto dava un po’ di tregua.. Mai fatto tanta fatica per un pendio del genere! Alla fine mi son riportato verso la pista e raggiunto l’arrivo della seggiovia.

Discesa sfruttando le piste in condizioni più che dignitose considerando condizioni ambientali e orario (scesi alle 16) dopo la sosta obbligatoria alla Capannina per pranzo e tintarella!