Petit Capucin – Le Lifting du Roi

Petit Capucin – Le Lifting du Roi
davec94
4 11/08/2023
Skyway ladrona

Via piacevole e molto facile, con numerosi spit sui tiri, anche dove ci si potrebbe proteggere. Terminale un po’ aperta ma facilmente passabile. Belli i tiri nella parte alta, dopo la facile zona abbattuta (fatta in un unico tiro di 70m). I tiri sono più di quelli indicati qua su gulliver, e sono tutti da 30m spaccati.
Bellissimo l’ultimo tiro con vista spaziale sul capucin, e quello nel diedro dopo il traverso a dx alla fine della parte facile.
Dalla cima fare una lunga calata fino alla base del muro finale (sosta fuori via un po’ più bassa della penultima sosta). Da qui calate da 30m giuste con UNA SOLA corda. Si va a prendere un altra sosta fuori via a 30m a sinistra faccia monte del camino in una placca pianeggiante, da qui ci si cala molto a sinistra fino a prendere la sosta del tiro del camino, poi si seguono tutte le soste.
Noi abbiamo incastrato 2 di quelle centrali, ma si incastrano quasi alla fine, ed essendo molto facile si risale in un amen e si disarrampica.
Numero vergognoso di cordate in parete…
Gradi molto soft rispetto ai gradi bianco, non credo si arrivi mai al V, se non in pochi passi.

Con Francesco, alla prima via nel bianco insieme