Petit Capucin – Le Lifting du Roi

lizzy
4 18/08/2013

Salita interessante al cospetto del Gran Capucin… ambiente spettacolare. Alcune lunghezze sono un po discontinue ma nel complesso è una bella via.
Saliti con la prima funivia da Courmayeur e comunque trovate già due cordate all’attacco.
Belli in particolare il 6° tiro (non di certo 5a, direi V+) e l’ultimo tiro che porta in vetta (anche questo V+)
Ottime soste in via, gli spit lungo i tiri sono solo di indicazione e vanno diradandosi man mano che si sale verso la cima: indispensabili una serie di friends e una di nuts per proteggere. L’ultimo tiro è senza spit e i chiodi presenti non sono in buono stato, comunque ci si protegge molto bene con friends e nunts.
Calate a rischio incastro (a noi ci si è incastrata la terza doppia)…quasi inevitabile data la quantità di fessure.
Lasciato un nut incastrato sull’ultima lunghezza: ottima protezione per chi verrà dopo 😉

Grazie a Pieter come sempre…anche questa volta ce l’abbiamo fatta 🙂 Alè!