Rognoso (Monte) da Suppo

madox
3 01/06/2020
parcheggiare 2 tornanti sotto Suppo (1200)

Dalla fine del sentiero Campana è stata un’avventura…oltre il “sentiero” è praticamente scomparso fino a 1.650 m e necessita di una robusta manutenzione.
Occorre risalire di una ventina di metri, poi traversare in piano a dx scendendo poi di qualche metro e risalendo ancora su un prato con erba alta. Di lì si attraversa un rigagnolo e ci si trova di fronte una collinetta erbosa senza traccia: notate 3 betullette a circa 50 m dall’inizio della collinetta le si deve raggiungere. Sopra le piccole betulle ritorna una traccia decente con qualche rado ometto. Grazie quindi al GPS e alla buona visibilità di stasera ho recuperato la traccia, ottima e chiara solo negli ultimi 300 m. Bella gita e vetta da guadagnare, in un angolo poco conosciuto della bassa Val Susa!
In cima una piccola scultura in ferro incastonata tra i massi, con una fetta di legno con su scritto monte Rognoso
circa 2 h per la vetta
Solo mucche al pascolo appena sopra Suppo poi più nulla, no cani