Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo

roby4061
21/08/2018

Piacevole ritorno sulla cima più alta della valle. Ormai un pellegrinaggio.. due volte l’anno..una con gli sci ed una a piedi. Giornata meteorologicamente buona, meglio dello scorso anno. Partenza poco dopo le 7, in vetta alle 10.35 in solitudine, anche se in discesa abbiamo incontrato parecchia gente. Scesi presto, alle 11.30, e si è rivelata una mossa intelligente..mezz’ora dopo il nostro arrivo all’auto, tutta la zona del Sestriere era sotto la pioggia. Percorso classico di salita per il passo di San Giacomo, discesa più diretta dalle Rocce di San Giacomo. Bella la camminata nell’aria del mattino. Con mio cognato al suo primo tremila.
Nota: il cartello con i tempi alla partenza del sentiero, dopo il lago, è totalmente sballato nei tempi e nei dislivelli. Probabilmente era posizionato più in su… per chi conosce la gita sa che non è affidabile, ma per chi va su di lì la prima volta potrebbe illudersi sulla “brevità”..