Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere Borgata, discesa sulla Valle Argentera

mbourcet213
5 19/08/2017
MTB

Partito da Borgata ho raggiunto la diga del Chisonetto, anche con un piacevole tratto di single track. Da qui seguito il sentiero per il passo di San Giacomo, ho però deviato prima di raggiungerlo puntando dritto alle Rocce San Giacomo (sentiero con traccia ben marcata) da dove con tratti in cresta non banali ho raggiunto il colle della Rognosa. Da qui in cima senza particolari problemi.

Non avendo visto questa relazione ero dell’idea di ridiscendere verso il Chisonetto, però una volta al colle quei meravigliosi pendii prativi e il bellissimo vallone mi hanno fatto optare per scendere verso la Valle Argentera! Scelta più che mai corretta visto che si scende tutto in sella su bellissimo sentiero abbinato a tratti su prati. Gli ometti nella parte alta sono disposti molto bene e non si fatica a trovarli, in basso invece ad un certo punto li ho persi finendo a ravanare nei pini, per fortuna solo pochi metri sopra la strada!

Nel complesso ciclabilità del 15% in salita e del 95% in discesa.

Finalmente sono riuscito a salire la Rognosa, ripagato da tutte le fatiche giunto in vetta con il meraviglioso panorama!