Rognosa del Sestriere (Punta) Canale e Parete NO

Rognosa del Sestriere (Punta) Canale e Parete NO
kowalski
5 22/04/2007
1900

*********una bellisima sciata,partiti e arrivati 20 metri dalla macchina sci ai piedi (colle del sestriere).La neve era, come già detto dall’amico pinerolese,bellissima,un biliardo che alle 10,30 ancora non mollava troppo.Veramente da consigliare,anche scendendo dalla classica,lungo la cresta così come fatto dal mio socio Miki Borgogno si scia alla grande.Relativamente poca gente (una guida francese solitaria e 7 italiani,più uno incontrato mentre noi si scendeva).

Caro ponzio,i miti sono altri,come potrai leggere domani delle discese fatte oggi dagli amici,e poi non esiste una etichetta di ripidisti,come hai visto oggi siamo scesi in 6 e tutti in bello stile.E’ bello trovare sciatori bravi che hanno la decisione per scendere itinerari ripidi,vuol dire che la mentalità del free skiing così come profetizzata dal compianto ugo pognante sta trovando la sua strada,credo che bisogna dare atto ad ugo di averci visto molto lungo. devo ringraziare miki per avermi recuperato in un momento di sconforto,senza auto per muovermi ,mi ha permesso questa bella gita venendo a recuperarmi a casa.
per gli amici fetenti …io e Miki abbiamo risalito il canale e me lo sono battuto tutto in condizioni di m…..(in salita) altro che 50 metri e poi scoppia!!!!!!!!