Rodond (i) da San Bernardino

5 01/01/2024
Ok
Polverosa

Oggi gran divertimento alla ski Area di S Bernardino (dal 27 dicembre cè stata la riapertura dopo 10 anni) si può parcheggiare davanti all’ovovia,personale gentile,basta dire che vai a sciare…non fanno storie(per adesso)lasciano salire con le pelli tranquillamente..la pista di rientro è chiusa…
Non cè rischio di incrocio con i pistaioli
Sono salito prima alla q 2790. Tracciando gli ultimi 300mt disl
Poi visto due ski alps che tracciavano verso il Rondond..sono sceso velocemente e mi sono diretto verso di loro e ho seguito la loro traccia fino dove si poteva proseguire con gli sci…arrivati al deposito sci ci siamo fermati..per la vetta meglio avere ramponi..
Seconda Discesa spettacolare 15 cm di polvere fredda su fondo portante…
Arrivato sotto rippello per la seconda volta e mi dirigo verso il pass Omenit …
Altra Discesa spettacolare sempre su 15 cm di polvere fredda.
Più in basso sto tutto a sinistra evitando le piste e i tanti pistaioli sempre su bella polvere!!
Ps vento non pervenuto…
-6 alle 8 30
1400mt disl
Wl lo sci alpinismo

Roby Buon Anno a tutti gli sciatori e che la Neve sia con noi!!