Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre

gazzano
3 04/02/2024
Parcheggio vicino a partenza impianto , ok
Polverosa pesante

Itinerario ancora in buone condizioni con buona traccia di salita . Purtroppo oggi erano presenti molte persone , 2 autobus per scuola di scialp , penso che sul percorso siano salite almeno 200 o forse 300 persone . Io sono stato lento e siamo scesi poco prima delle 2 . La neve non era brutta , ma molto rovinata dai numerosi passaggi . Alla fine , poco prima di arrivare alla partenza dell’ impianto che si incontra sul percorso , abbiamo fatto deviazione , percorrendo un canyon molto interessante completamente sciabile , intuizione di Maurino !

Una bella salita , per me la 3a volta . Oggi negli ultimi 400 mt di dsl ho dovuto rallentare molto !I lunghi traversi mi affaticavano la gamba ancora debole . Un bel gruppo di 7 persone del Cai di Savona , un grazie particolare a Luca e Maurino per la pazienza avuta durante la mia discesa . Un bravo a Laura e Alby alla sua prima stagionale . Robero ed Andrea fortissimi