Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre

federava
4 03/04/2015
Ok village du soleil

Si comincia con la stagione del firn!
Saliti dal Village du Soleil sulla normale di Rochers Charniers (coltelli o ramponi obbligatori), scesi poi sul versante opposto su Fenils. Trasformata lungo tutta la discesa, in alcuni punti c’erano un paio di dita di neve gessosa, penso trasportata dal vento, che rallentavano appena, ma nessun problema; risaliti poi al colle dello Chaperon in mezz’ora, da qui discesa lungo la normale verso Monginevro su una trasformata a cinque stelle.

I pochi accumuli causati dal vento degli scorsi giorni non impensieriscono e rimangono comunque ben visibili; stradina del Village du Soleil con un paio di gava e buta, per il ritorno consigliamo di passare dalle piste.
Bel giro di circa 1600mD+, con una combinazione mai fatta che in primavera si rivela molto interessante.

Mette tristezza però vedere così tanti ghiaioni scoperti in giro…
Quattro stelle, sarebbero tre in una stagione normale, ma viste le condizioni di quest’anno ci accontentiamo.

Con Edo, Gianluca, Bruno, Massimo e Paolo.