Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre

b-bepun
4 03/03/2012

Iniziato la salita alle 07,10 sulla stradina con la sbarra, si cammina per 20/30 metri poi si calzano gli sci.Nonostante la temperatura di +4°ottimo rigelo notturno,potevamo dormire un’ora di piu’visto che scendendo dopo le 11 la neve e’rimasta perfetta, anzi in alto ancora leggermente duretta.All’attacco del pendio ripido per comodita’noi abbiamo messo i coltelli, altri sono saliti senza.Su tutto l’itinerario in tutto una trentina di persone che si intervallavano in vetta.Gran panorama senza una nuvola in una slendida giornata di sole con temperatura fresca.Innevamento ottimo per tutta la gita con neve trasformata, bellissimo il canale di discesa dalla punta sino alla base, stando sulla dx la neve cominciava ad ammorbidirsi il giusto permettendo una bella sciata.Anche nella parte intermedia bella neve che ha tenuto bene, noi siamo scesi ancora nel vallone a sinistra della pista (strada)rimontando su questa piu’ in basso, da qui essendo la pista battuta,divertente discesa sino a pochi metri dall’auto. Bellissima gita in compagnia di Cri, Wakan & Aria 4wd che anche oggi hanno scorazzato raddoppiando il dislivello!! Un saluto al Babbo Bruno che ha dovuto arrendersi all’influenza…