Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre

uge
3 10/12/2011
c'è un po' di neve sulla strada dopo il parcheggio dei camper
Crosta da rigelo portante

Bella giornata, pochissima gente con gli sci (2 skialp), la stradina fino alla seggiovia è abbastanza innevata ma strapestata dai ciaspolari, nei punti più al sole occhio a qualche pietra affiorante, dalla seggiu in su neve ventata alternata a farina compatta fino ai canaloni che non sono di per sè pericolosi perchè, almeno oggi, non vi sono tratti vetrati e nelle combe le “gonfie” non “cantano” anche perchè non è che sia caduta tanta neve. Se facesse caldo, dove ho tracciato, bisogna stare attenti ad eventuali pietroni che potrebbero cadere dai canalini superiori. Dall’ uscita alla cima neve crostosa ventata,farina compatta e qualche zona dura. in discesa l’unico tratto ***** sono i canali da q. 2900 al piano dei Clots d. Fonds, sopra e sotto ….. si va, essendoci non troppo fondo da q. 2500 in giù occhio a qualche pietra nascosta

gli ultimi 600 m. di dislivello me li sono battuti ed ho realizzato che quelli che “c’hanno er fisico” sono diversi