Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre

chri76
3 22/01/2007
Nessun problema

partito dalla macchina alle 9. nessuno sul percorso. in salita è meglio portare gli sci per i primi 500 mt (distanza) per evitare un paio di buta-gava. sopra consiglio di stare un po’ più alti del solito, attraversare la seggiovia a metà circa, la neve è continua e non ci si infila nel “canyon” poco simpatico e che costringe a un buta-gava (sperimentato in discesa). si fa qualche metro in + di disliv ma ne vale la pena. utili i coltelli per la parte alta. Arrivato in cima alle 11,30, giusto il tempo di togliere le pelli e iniziare la discesa ed è arrivata la perturba,
ha coperto la cima con la nebbia e ha iniziato a nevischiare. bella discesa, tutta su neve primaverile, dura in alto e un po’ + morbida sotto. consiglio anche x la discesa di stare alti sulla dx (scendendo). 4 gradi alla macchina, un po tantini… speruma cà fiocaaaaaaaa!!!!

saluti al mitico compagno di gita…uno stupendo esemplare di aquila che ha accompagnato i miei occhi x 30 secondi.