Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenevre, giro per Pian dei Morti e Colle Chaberton

orfeo
4 18/02/2017
Farinosa ventata

Di nuovo qui però allungando il tiro.
Siamo partiti in 6 per fare il giro e salire in 5 allo Chaberton.
Salita al Rochers Charniers senza problemi ma con i coltelli su neve dura e disomogenea,quindi sconsigliata in discesa.
Discesa lato Pian dei Morti sotto il Colle dello Chaberton,farina primi 200m portante e sciabilissima per altri 200m e goduriosa vera primaverile sul canale sopra il Pian dei Morti.direi 4*+
Ripellato per il colle su farina con brevi tratti di ventata,dal colle in su ottima traccia (la mia, quella di ieri e dello sfortunato Adriano T.con cui avevo amabilmente chiacchierato) in vetta ottima temperatura e assenza di vento
Discesa fino al colle su farina pressata,dal colle in giù ottima primaverile cercando l’expo giusta 4*+ grasse.
Alla fine D+1900m du bon SKI

Con Enrico V.,Elena G.,Guido P.Ernesto e Fabrizio
Nota: mi pare che per la Ciantiplagna 10 relazioni in 2 giorni siano un po’ troppe!!!!!!!
A mio giudizio Gulliver dovrebbe servire non per sapere se pinco pallo ha fatto la sua, gita, ma le sue condizioni e ne basta una sola.