Rocciavrè (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma

massimo63
5 22/06/2020
Nulla da segnalare

Salito da Case Agostino, sentiero in ordine e sempre ben tracciato.

Disponendo di una giornata, con previsioni meteo favorevoli, ho deciso per questa classica gita.
Partito anche questa volta non prestissimo, arrivo al Rifugio Balma, chiuso, preceduto da due runner, I quali si apprestavano a scendere.
Ripartito dopo pausa merenda, all’attacco del colletto ho incrociato una escursionista che scendeva.
Pervenuto alla cappella, ho avuto la fortuna di trovare parecchi stambecchi curiosi, i quali mi hanno fatto compagnia durante il pranzo, a pochi metri di distanza.
Ridisceso al colletto, sono poi risalito al Rocciavré (ultimi metri con catene di sicurezza).
Pausa foto e poi giù nel lungo vallone.
Il GPS, alla macchina, mi indica 17.7 km complessivi.
Certo il dislivello è interessante, ma la varietà dei luoghi aiuta molto.
Giornata per me memorable, mai capitato di avere questi amici a pranzo…
Grazie a Dani e Chiaretta e ovviamente buone passeggiate a tutti