Rocciavrè (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma

5 08/10/2019
Come da descrizione

Nulla da segnalare.
Come già descritto nelle ultime gite, dal colletto Robinet alla Cappella, oltre alle catene, vi sono anche dei tratti con corda, in caso di bisogno

Un giorno di ferie… e allora si va al Robinet, gambe permettendo…
Partito alle 8.20 da case Agostino, con 8° e sole che mi ha raggiunto dopo circa mezz’ora di cammino, quando ho incrociato e mi sono intrattenuto con i margari che stavano smontando i recinti, portando a valle le vacche: “è finita la stagione, si torna a casa” e salutandoli, mi sono nuovamente incamminato “va al Robinet”, mi hanno domandato, ed io “se ce la faccio, sì”…
Raggiunto il Rifugio della Balma, mi sono giusto fermato per una breve pausa mangereccia e sono ripartito, arrivando così al vallone terminale, con i suoi tornanti spaccagambe…
Qualcuno era già in vetta e, dietro di me, un paio di giovani settantenni salivano di buon passo…Nel frattempo la bisa si faceva sentire e, giunto alla cappella, tirava un bel vento teso e fresco.
In basso, si radunavano le nubi per l’inversione termica e invece lassù, giornata spaziale..laghi di un bellissimo colore, il Sottano blu ed il Soprano quasi verde…
Nel frattempo, c’era chi andava e veniva dal Rocciavrè…oh, ma quanta gente, per essere un Martedì !
Saluto tutti e scendo, entrando poi nelle nubi basse dopo il Rifugio, giusto per incrociare un bel camoscio,, e così termina la gita, sempre bella ed appagante…a due passi da casa…
Un caro saluto agli escursionisti che ho incrociato e grazie a Dani e Chiaretta…