Rocciavrè (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma

elisafree
4 03/06/2018

Partiti da Pian Neiretto 1200 mt., saliti per il bosco effettuato attraversamento al primo ponte(il secondo non sarebbe stato agibile per la troppa acqua). Raggiunto rifugio La Balma, costeggiati i laghi, risalita lungo i canali fronte lagni..Ancora molto innevati ma il l’itinerario risulta quasi privo di neve, se ci sale su roccia sui fianchi dei canali, obbligatori un paio di travesi su neve all’interno del canale.(oggi la neve teneva bene e non era dura, ma direi obbligatorio avere ramponi nello zaino.
Attraverso il canale ripido, dritto fino in cima arrivando proprio dietro la Cappella.
Ritorno dalla via normale, il sentiero che porta al colletto ancora molto innevato( in alcuni tratti con una bella cornice), dopo aver raggiunto con molta cautela il colletto, dove i cartelli non c’erano più probabilmente ancora sotto la neve. scesi per un tratto nel ripido canale della normale , breve spostamento su roccette a sinistra per raggiungere e spostarci su canale meno ripido.
Oggi clima non troppo caldo la neve anche se bagnata aveva una bella tenuta.

Gita fantastica…. da tempo l’avevo lì…. oggi condizioni neve ottimali……