Rocciavrè (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma

Rocciavrè (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma
La gita
snowlover62
4 10/10/2015
Accesso stradale
nessun problema fino a MOLE'

dato il tempo incerto proviamo a salire verso il ROBINET. Tutto bene, il rifugio della BALMA è pulitissimo e perfettamente in ordine con il termosifone caldo, la temperatura all’interno piacevole. La neve dei giorni scorsi ormai è presente solo sulle “gucie” finali prima del colletto del Robinet e (in taluni punti anche abbondante) nel tratto di cresta finale. Noi abbiamo usato i ramponi per maggiore sicurezza ma non sono obbligatori. Giornata dalla meteo incerta con rarissimi momenti di sereno che ci hanno indotto a proseguire nonostante i momenti di nebbia. Ricovero di vetta in ordine, con gas funzionante (no acqua ovviamente).

Parecchie persone incontrate lungo il percorso incluso un runner solitario. Si può tranquillamente andare in scarpe da ginnastica fino ai laghi soprano e sottano ed anche oltre. In attesa delle nevicate ….serie.
Con Annalisa e…Andrea conosciuto nei tratti finali del Robinet. Visti Pernici ed una mamma camoscia con pargoletto al seguito, Vista pure un aquila che volteggiava sopra il Robinet. Al ritorno la luce del tramonto era da film con lo sfondo della pianura bellissimo!

Link copiato