Rocciavrè (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma

massimo63
5 26/09/2013
Normale fino a Molè

Sentiero sempre ottimamente segnalato, sia fino al Rifugio,sia fino al Robinet, dal quale la vista spazia sul mare di nuvole della piana.
La cappella Della Madonna degli Angeli ed il bivacco sono sempre accoglienti.
Segnalo, dal Colletto Robinet alla vetta, un piccolo tratto attrezzato con catene, giusto per chi ha qualche problema di vertigine, comunque mai esposto.
Segnalo anche, prima di entrare nell’ ampio circo che porta al Colletto,a circa 2400 mt, la bella e soprattutto utile fontana, che ha predisposto il CAI di Coazze, a cui va il mio personale ringraziamento.

Torno al Robinet dopo 5 anni di assenza.
Mattinata uggiosa in pianura e, dopo aver portato a scuola la mia piccola e dopo aver consultato la preziosa webcam “Alpe della Balma”, arrivo a Molè non proprio presto.
Iniziano ad esserci dei bellissimi colori autunnali e l’erica inizia la fioritura.
Nonostante la giornata infrasettimanale, ho incontrato parecchie persone, di cui solo una coppia giunta in vetta.
Mare di nuvole sulla pianura, mentre in quota vi è un bel sole e tepore quasi estivo.
Un ringraziamento a Dani, Chiaretta, ed al mio sempre indimenticato Guido.