Rocciavrè (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma

Rocciavrè (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma
La gita
scristal2
3 24/10/2010
Accesso stradale
Strada pulita

Partiti dal tornante con palina indicatrice sulla strada di Pian Neiretto. Sentiero evidente e ben segnalato fino in cima.Numerose sorgenti d’acqua lungo il percorso, l’ultima a quota 2300 mt circa aveva anche gia’ creato una bella colata ghiacciata.Un po’ di neve nell’ultimo tratto ripido sotto il colletto e poi lungo la cresta, con brevi tratti ghiacciati e alcuni tratti di neve compattata e un po’ scivolosa.Ieri fattibile il tutto con pedule neppure troppo ben messe, ma al momento di questa relazione sicuramente le condizioni saranno gia’decisamente diverse…!

Previsioni meteo Smi praticamente perfette per la domenica, schiarite e un po di sole nelle “medie valli torinesi”, peggioramento solo nel tardo pomeriggio con qualche goccia d’acqua che iniziava a cadere quando ormai eravamo alle auto.Qualche escursionista incrociato nel tratto fino al rifugio. Nessuno invece ci ha raggiunto in cima, anche se mentre “pennichellavamo” sui prati all’altezza della stazione meteo verso le 16 un solitario saliva ancora oltre i laghi.
Con Ricca in gran forma , Enea 4wd entusiasta della neve fresca della cresta e Claudia 4wd molto interessata dagli odori dei camosci avvistati nei dintorni.
Poi il ritorno in citta’ con la pioggia e le notizie di Onda verde alla radio che annunciavano ” chiusa ss24 da Cesana al confine di Stato…. x neve” … Speriamo !!

Link copiato