Rocciamelone da Malciaussia per il Rifugio Tazzetti e il Colle della Resta

danilo
4 31/08/2015

Io ho trovato il trekking impegnativo ma non difficoltoso La denominazione a “EE” è corretta mentre invece l’aggiunta della “F” è eccessiva (forse dipenderà dalle condizioni del terreno in determinati momenti)
Invece non è da sottovalutare la possibilità di perdersi sul ghiacciaio durante i passaggi di nuvole, specialmente se permanenti.
Sarebbe bene avere un GPS unito al corredo di ramponi e casco.

Trekking assolutamente bello sotto tutti i punti di vista, si passa dal verde alla roccia e ghiaccio.
C’è la possibilità di incontrare stambecchi e camosci, marmotte e voli di aquile o gipeti.
Siccome è un trekking impegnativo, consiglio di non impegnare troppo a lungo il battito cardiaco durante le ascese mantenedolo sotto la soglia di affaticamento estremo, fatta eccezione all’ultima rampa… ormai ci siamo!
Io avevo acqua a sufficienza ma credo che si possa bere l’acqua discendente dai ruscelli in quanto non ci sono alpeggi.