Rocciamelone da la Riposa

abo
3 12/08/2010

La salita è banale ed a mio avviso le corda fisse che salgono da circa 3480 fino alla cima sono quasi del tutto inutili, soprattutto per una salita classificata come EE.
Siamo partiti alle 4 da La Riposa e in un’ ora eravamo al Ca’ d’Asti che, come è già stato detto in alcune descrizioni, è molto caro rispetto alla qualità del servizio. La mattina seguente, onde evitare di rimanere incolonnati dietro le tante carovane che salgono in vetta, siamo partiti alle 6.50 e alle 8.10 eravamo già in cima, con panorama nullo a causa del clima autunnale che non lasciava vedere a più di un palmo dal naso. In compenso vicino al rifugio abbiamo visto una ventina di stambecchi.

Da rifare a causa della visuale rovinata dalle nubi e dela banalità e affolamento del percorso, magari passando da Malciussia dando all’escursione quel pizzico di difficoltà alpinistiche in più. In compagnia di Maurizio che in rifugio ha scoperto che c’è qualcuno al mondo che russa di più di lui.