Rocciamelone da Foresto

silvio57
5 10/09/2022
Se dall'autostrada si esce a Susa si trova la SS25 chiusa poco prima di Foresto. Girare a sx dove ci sono le transenne e in breve a Foresto.
Traccia GPX

Sono partito alle 6:50 da Foresto, silenzio e solitudine poi, poco prima di arrivare alla stradina di Sollietto, caciara dietro di me. Mi raggiungono e mi superano 5 veloci francesi, quello che sembra il capo gita mi dice che è la seconda volta di quest’anno che vengono a fare questo itinerario, una prelibatezza di 3050 mt continui di dislivello senza nessuna difficoltà tecnica non è facile da trovare altrove. Proseguo da solo fino a Tour e poi al posteggio, da dove non si è più soli fino in cima. Qui incontro Teresio, amico del Musinè, che mi propone il passaggio in auto fino e Susa e poi a Foresto, ma declino perché voglio completare il giro.
Torno ancora una volta sul il Rocciamelone da Foresto, salendo con calma e con le dovute soste in ore 6:50, che essendo domani il mio 65 compleanno va più che bene.