Rocciamelone da Foresto

Rocciamelone da Foresto
blin1950
5 22/09/2014

Lunghissima camminata dal notevole dislivello in un ambiente spettacolare.

Oggi Mina e Tino, giocano in casa ed organizzano questa stupenda supergita. Purtroppo già dall’inizio mi accorgo di non essere in gran giornata, in quanto fatico più del solito a tenere il passo dei miei compagni; poco oltre la Cà d’Asti nel lungo traverso inizio a staccarmi dal gruppo e mi fermo sempre più frequentemente a prender fiato e giunto a quota 3368 metri (gps), nel traverso dopo la Crocetta, il buon senso mi dice che è ora di fermarsi; mi siedo a riposare e ad aspettare i compagni che nel frattempo sono giunti in vetta. Scelta più che azzeccata, quella di fermarsi e dopo una mezz’ora circa mi sono ristabilito perfettamente ed ho affrontato la discesa senza problemi; peccato perché fermarsi quando mancano 170 metri di dislivello alla vetta, sembra molto assurdo, ma quando si ha le pile completamente scariche, non si può fare diversamente. Nonostante tutte queste traversie, io sono comunque soddisfatto e reputo questo percorso veramente bello e ringrazio Franco, Mina e Tino per la bellissima giornata trascorsa in compagnia ed amicizia. Stavo per dimenticarmi, ovvio che avendo fallito l’obiettivo, nella classifica degli EP, mi merito almeno il doppio del punteggio, ma io son contento e va bene così.