Rocciamelone da Foresto

Rocciamelone da Foresto
picard82
4 30/08/2014

Primo tentativo di salita per questo “gitone” a cui pensavo da parecchio. La soddisfazione di essere arrivato su e aver vinto una scommessa con un amico è incredibile.
Salita fatta tutta in solitaria se si esclude l’incontro con due ragazzi che stavano facendo il mio stesso percorso. Ho preferito però andare su con il mio ritmo e li ho “abbandonati” presto. Li ho ri-incontrati in vetta (grandi). Me ne sono successe di ogni. Mi sono perso 2 volte perché il sentiero dopo la fontana del Ciamberlando è segnato male (dovete seguire il sentiero dei monaci che corrisponde al 559) e ho allungato molto facendo zig zag nei prati e seguendo la strada anziché tagliare per il paese. Un ringraziamento particolar va al ragazzo del Ca’ D’Asti che ha recuperato la mia macchina fotografica e me l’ha riconsegnata al ritorno. Un grazie di cuore va anche al signore, di cui non conosco il nome, che in vetta mi ha fatto la foto per poter documentare il mio arrivo per la convalida della scommessa!!!
Salita molto regolare e costante. Bisogna salire in maniera costante e calibrata in base alle prorie forze. Non occorre caricarsi eccessivamnte d’acqua perché si trovano almeno 3 fontane lungo il percorso. La discesa è eterna, ma ti permette di apprezzare e valutare il dislivello totale che, concentrato durante la salita, non riesci quasi a valutare. Mi resta una soddisazione immensa e il piacere per aver completato questa “impresa” da solo contando solo sulle mie forze!!! Molto bene!!!!