Rocciamelone da Foresto

marcotezza
5 31/08/2008

Pensare di salire il rocciamelone da foresto puo’ sembrare pazzesco per il dislivello. Ieri, visto il meteo previsto non eccellente per gite piu’ impegnative, e’ balzata l’idea di provarci. Partiti quindi alle 5 da foresto con un buon passo senza strafare in 3 ore eravamo alla fontana sopra la riposa. Non sapendo che reazione potevano avere le nostre gambe a tanto dislivello abbiamo preferito non spingere e in altre 3 ore eravamo in vetta. La discesa pensavamo di farla chiedendo aiuto a qualche anima gentile al parcheggio della riposa ma poi abbiamo capito che si poteva fare e quindi giu’ fino a foresto.
Non pensavo di poter fare 3000 metri in un giorno ma questo itinerario lo permette con un po’ di allenamento e la decisione necessaria. Unico punto di attenzione e’ verso quota 1350 subito dopo il monte moleras quando si passa accanto ad una fontana: si deve proseguire per la strada sterrata per 50 metri e poi svoltare a sinistra e prendere il sentiero 559 che porta ad alpe tour.
Bella soddisfazione e da fare almeno una volta. Con roby e andrea.