Roccia NeraVia Normale da Plateau Rosa

Roccia NeraVia Normale da Plateau Rosa
ste_6962
4 25/07/1999
arrivati normalmente al parcheggio di Cervinia

Siamo arrivati in tarda mattinata a Cervina e saliti in funivia al Plateau Rosa. Da qui una bella traversata su ghiacciaio (con una buona pista e alcuni grossi crepacci, ma superabili abbastanza agevolmente) per raggiungere il Rifugio Guide della Val d’Ayas. Giornata stupenda e ambiente glaciale da favola ! Buona la sistemazione al Rifugio…anche se era quasi al completo. Gestori gentili e buon trattamento. Al mattino siamo partiti con le prime luci del giorno e siamo saliti lungo i ripidi pendii glaciali alla vetta della Roccia Nera, trovando neve dura e compatta, una buona traccia esistente e pochissima gente (erano quasi tutti diretti al Polluce e al Castore per nostra fortuna..!) Anche oggi giornata splendida, salita di soddisfazione e panorama spettacolare dalla cima ! Poi devo dire che tutti i partecipanti sono arrivati in cima…e sono rimasti decisamente soddisfatti della piacevole ascensione fatta ! Ci siamo trattenuti quasi un’ora in cima per goderci il panorama e un ambiente glaciale di alta montagna veramente superlativo ! Ottima scelta e piena soddisfazione…grazie Roccia Nera per l’ottima accoglienza !

Dopo aver già salito le vicine cime del Polluce e del Castore…mancava all’appello ancora questa bella cima..ed ecco l’occasione giusta per salire anche questo 4000 ! Sono salito nell’ambito di una bella e riuscita gita sociale del CAI Ule Genova, proposta dal sottoscritto e da Enzo R. (Presidente della sezione).
Un bellissimo weekend, una gran bella gita sociale pienamente riuscita, organizzata da me in collaborazione con Enzo R. con 12 partecipanti…tutti giunti in vetta ! (e scesi senza problemi !) Il Massiccio del Rosa non delude mai…tutt’altro ! Una cima che meritava !